giovedì 11 febbraio 2016

Quanto si investe per la pubblicitá in radio. La classifica delle piú ascoltate in Italia.







Secondo le anticipazioni di FCP-Assoradio, gli investimenti pubblicitari nazionali radiofonici chiudono il 2015 con un rialzo del +8,8% rispetto all’anno precedente, superando la soglia dei 370 milioni di Euro. Lo scrive l’analisi di Confindustria RadioTv (pdf), Se il mezzo non ritorna ancora ai livelli pre-crisi, si evidenzia comunque una importante ripresa e fiducia da parte degli investitori. Nell’anno appena chiuso, la quota della Radio sul totale mezzi si mantiene al 5% circa.
Nonostante ciò, gli investimenti nazionali in Italia risultano essere al di sotto di quelli medi europei, dove il mezzo radiofonico raggiunge quote tra il 7% e 9% in Spagna, Francia e Germania. A livello locale gli
investimenti pubblicitari sulla Radio superano, invece, la soglia dei 140 milioni di euro, portando l’intero sistema radiofonico al di sopra dei 500 milioni di euro (prime anticipazioni dello studio economico sul sistema Radio che verrà prodotto da CRTV).

DATI D'ASCOLTO NEL GIORNO MEDIO 2015

DATI D'ASCOLTO NEL QUARTO D'ORA MEDIO 2015


fonte: radio monitor

Nessun commento:

Posta un commento